Cambiamo prodotto ma la musica non cambia. L’S24C350H di Samsung è un buon monitor PC sotto diversi punti di vista, andiamo a vedere insieme di quali si tratta e quali sono le tecnologie con cui è realizzato. Parliamo di un monitor LED, da 24 pollici di diagonale. Ottime dimensioni quindi per questo prodotto, realizzato e pensato per diversi tipi di utilizzi.
La prima cosa da dire al di là dell’espansione e della risoluzione, è il particolare orientamento di questo monitor, di fatto un classe A a livello energetico, che permette di risparmiare veramente tanto a livello di energia, ottenendo un’effettiva diminuzione dei costi in bolletta. Risultato che avremo soprattutto in caso di utilizzi prolungati e utilizzandolo anche diverse ore al giorno, cosa che sicuramente avverrà dato che si può gestire per diversi tipi di utilizzi. Abbiamo a che fare con un pannello Full HD, ovvero 1920×1080, che garantisce ottime caratteristiche di qualità e visione in tutti gli scenari di lavoro e non. Visualizzare anche un film, un gioco o varie immagini sarà una vera gioia per gli occhi, utilizzando questo monitor avrete un’ottima esperienza di visione.
Risparmio e Prestazioni per questo monitor LED
Classe A di risparmio per questo prodotto, a certificare la bontà di questo monitor pc, dal buon design e ottima resa d’immagine. Da segnalare anche il contrasto 1000:1, che permette di vedere dei colori sempre nitidi e contrastati in ogni situazione di utilizzo. Abbiamo un monitor Full HD indicato soprattutto al gaming, in quanto gode di un tempo di risposta inferiore rispetto ai prodotti della stessa fascia, parliamo infatti di un tempo di risposta di ben 2ms, che lo rendono perfetto per sessioni di gioco intense, online e competitive.
Ottime possibilità di espansione, con due porte in ingresso più quella per l’audio in cuffia. Abbiamo a disposizione una porta HDMI e una VGA, che lo rendono perfetto per qualsiasi tipo di utilizzo. E’ bene segnalare che utilizzando la porta HDMI avremo un notevole vantaggio, ovvero la possibilità di eliminare il cavo audio utilizzando le cuffie. Questo è possibile perché il segnale audio passa assieme al video nel cavo HDMI, e veicoliamo l’audio in uscita grazie alle cuffie, risparmiando effettivamente i cavi dell’audio e avendo in questo modo meno ingombro.
Conviene comprare questo monitor PC?
Parliamo in definitiva di un buon prodotto, venduto ad un prezzo budget, che ci permette di valutarlo come monitor di fascia entry-level dalle ottime caratteristiche. Possibile il suo utilizzo anche con le console da gioco, a patto di utilizzare le cuffie. Per molti giocatori le cuffie sono praticamente un must, e dato che utilizzarle con il jack da 3.5mm di cui è provvisto il monitor led è diventato uno standard, non ci saranno problemi di configurazione.
Non troviamo particolari punti negativi nella scheda, anzi, il tempo di risposta rapido lo caratterizza come un ottimo monitor led per tutti i tipi di esigenze e votato più degli altri al gaming. L’ottimo contrasto corona l’ottima scheda tecnica, il che porta questo monitor pc tra i modelli da considerare in fase di acquisto, consigliato davvero dopo una prova approfondita.