Non solo le ultime serie della Samsung permettono di godere di ottime esperienze di visione, e la dimostrazione ce la fa direttamente questo Samsung S22D300HY, un monitor pc 22 pollici dall’elevata qualità dell’immagine. Accessibile ad un prezzo veramente basso, abbiamo a disposizione un monitor led che non ha nulla da invidiare alle soluzione di fascia superiore, e si attesta comunque come un buon prodotto per chi non ha un budget molto alto o non vuole spendere molto per il solo monitor pc.
I 22 pollici di diagonale permettono di avere un’ottima esperienza di visione e lo rendono adatto a qualsiasi scenario di utilizzo, che sia di lavoro o di svago non avrete mai la sensazione che tale monitor sia troppo piccolo o troppo grande, dato che 22 pollici e 24 pollici sono le soluzioni per i monitor pc più gettonate per la maggior parte degli utilizzi. Ci sono comunque alcune tecnologie e funzionalità di cui dispone questo monitor che bisogna citare, perché sono queste che permettono di godere di un’ottima esperienza anche per gli utilizzi prolungati.
Monitor LED pensato per utilizzo costante
La prima cosa da dire riguarda l’ottima angolo di visione garantito dalla tecnologia Samsung Magic Angle, che permette di avere davanti un’immagine nitida praticamente in ogni situazione di utilizzo. Inoltre per gli utilizzi prolungati è disponibile la modalità ECO con differenti varianti di risparmio energetico, che fanno adattare la luminosità e il consumo del monitor pc a seconda delle nostre esigenze. Eco saving permette questo e soprattutto un risparmio sui consumi del 50%, che non è poco.
Per sessioni di gioco, visione di film, lavoro o quant’altro non andremo mai ad affaticare la nostra vista, grazie alla tecnologia Flicker Free, che non fa altro che evitare gli sfarfallii tipici dei monitor pc convenzionali. In questo modo non sentire mai il bisogno di interrompere il nostro lavoro, o qualsiasi altra cosa stiamo facendo, per motivi di fatica a livello visivo, gestendo in questo modo al meglio il tempo di utilizzo a nostra disposizione.
La soluzione economica che non rinuncia alle prestazioni
Da segnalare inoltre il mega contrasto dinamico, che regola in maniera appunto dinamica il contrasto del monitor, a seconda del contenuto che stiamo visualizzando, garantendo la migliore esperienza visiva praticamente in ogni situazione. La retroilluminazione a LED garantisce un’ottima gamma cromatica e colori vividi. Caratteristiche standard come il tempo di risposta di 5 ms come completano la buona scheda tecnica, per ripetiamo, un monitor entry-level con prezzo budget, ovvero molto basso.
Anche a livello di design fa la sua bella figura, trattandosi di un prodotto pensato anche per uno stile minimale, compatibile con qualsiasi tipo di arredamento, bello da vedere e bello da usare. A completare il tutto una porta HDMI e una VGA gli permettono di interfacciarsi con qualsiasi scheda madre e/o scheda grafica, garantendo la compatibilità con tutti i tipi di componenti oggi in commercio, sia entry-level che di fascia alta. In definitiva un monitor consigliato per coloro che non vogliono spendere molto.