Il nuovo Samsung LT22D390 è un monitor TV LED Full HD che si propone come una delle soluzioni più gettonate nell’ambito monitor PC. Appartiene alla nuova serie 3 di Samsung, destinata all’utenza entry-level, portando con se però veramente molti punti a favore e pochi o nessun punto a sfavore, andiamo ad analizzarlo nel dettaglio. Abbiamo un monitor LED da 22 pollici, il che lo qualifica come adatto a qualsiasi tipo di utilizzo, e nel contempo più versatile dei prodotti con diagonale più grande, quali ad esempio i monitor da 27 pollici.
La funzionalità TV permette di godere della trasmissioni in digitale terrestre grazie al sintonizzatore di ottima qualità Samsung integrato all’interno, che ci permetterà anche di vedere i canali in HD delle varie emittenti nazionali. Parliamo inoltre di un prodotto della fascia energetica A, quindi votato ai consumi ridotti, e non è difficile intuire che ciò permetterà di avere un risparmio non indifferente sulla bolletta, quindi considerate l’acquisto anche come una sorta di investimento, soprattutto se avete a casa altri monitor pc già datati.
Tante funzionalità e prezzo ridotto per questo Monitor TV
La nuova serie 3 di Samsung porta con se un design veramente accattivante, con base minimale e sostegno per il monitor trasparente, unito ad una cornice sottile che rendono questo monitor pc veramente bello in qualsiasi ambiente. La compatibilità con diversi standard di segnale in entrata lo rendono perfetto anche per utilizzi multipli. Abbiamo a disposizione: 2 porte HDMI, una porta VGA, presa SCART, cavo uscita video composito e una porta USB, oltre ovviamente all’antenna e l’uscita per le cuffie. Le due casse da 5W di potenza ciascuna completano l’ottima scheda tecnica.
Prodotto ottimo per configurare anche più dispositivi da usare a intervalli di tempo regolari, dato che è possibile passare da un segnale di entrata all’altro (ad esempio TV e console) tramite un solo pulsante presente sul telecomando. Presente inoltre la funzionalità PIP (Picture in Picture) che ci permette di guardare contemporaneamente il segnale proveniente da due fonti diversi. Ad esempio se inizia una partita di calcio che vogliamo vedere, ma dobbiamo finire una partita su console o PC, il monitor LED ci permette di sovrapporre in un riquadrino di cui possiamo scegliere la posizione l’immagine della partita di calcio, per seguire il tutto dal primo minuto.
Un prodotto effettivamente competitivo
Questo Monitor PC permette qualsiasi tipo di utilizzo, ed è possibile avere un’immagine nitida pressoché da ogni angolo, grazie alla tecnologia Samsung Magic Angle, che permette di godere appieno dei contenuti con un angolo di 178° effettivi dei contenuti mostrati a schermo. Da segnalare l’estrema versatilità del PIP, che ci permette di scegliere con precisione la locazione del riquadro quando sfruttiamo tale funzionalità, permettendoci di non perdere niente di entrambe le esperienze rappresentate.
Il Samsung LT22D390 si caratterizza per l’ottima scheda tecnica, il prezzo accessibile a tutte le tasche e le ottime funzionalità aggiuntive integrate. Aggiungiamo poi che è anche una TV, che consuma poco e che lo potrete utilizzare in qualsiasi scenario di utilizzo godendo di un’esperienza di prim’ordine e praticamente non c’è nient’altro da dire se non è che un acquisto consigliatissimo.