Samsung è un’azienda della Corea del Sud che da anni opera nel settore della produzione monitor, e propone sempre prodotti all’avanguardia sotto ogni punto di vista suddivisi per le varie categorie di utilizzo. L’azienda è stata fondata nel 1938 e non è sempre stata sulla cresta dell’onda. Quello che l’ha portata ad essere leader nel mercato attuale è stato il supporto costante all’innovazione e gli investimenti costanti per lo sviluppo. Da qualche anno a questa parte infatti si tratta di una delle multinazionali più ricche, poiché giorno per giorno amplia il suo mercato e la clientela, grazie a prodotti prima di tutto di qualità.
I prodotti che offre nell’ambito monitor quest’azienda spiccano, soprattutto nelle ultime serie, a livello di design, dando sempre un’idea di estrema modernità. Se cercate un monitor bello esteticamente oltre che prestante, è doveroso andare a vedere cosa propone Samsung. Parliamo di un’azienda che attualmente ha tra le sue esclusive la tecnologia AMOLED per gli schermi, che è un’evoluzione naturale del LED standard e permette di garantire colori brillanti e un contrasto superiore alla norma. Il semplice utilizzo di un monitor di questo tipo fa vivere un’esperienza utente migliore, anche per gli utilizzi standard del PC.
A seconda del monitor che andrete a cercare, troverete diverse tecnologie proprietarie studiate ad hoc dal produttore che saranno relative al massimizzare le prestazioni in determinati ambiti. È il caso ad esempio della modalità gioco attivabile con un solo pulsante, che permette di ottimizzare le impostazioni dello schermo in automatico quando si gioca. Attenzione particolare è data anche alla riduzione dello sfarfallio e alla fluidità dell’immagine. Se optate per un prodotto di quest’azienda, difficilmente non ne rimarrete entusiasti. Molte delle soluzioni attuali rimarranno aggiornate nel corso degli anni, grazie al supporto e all’aggiornamento garantito dal produttore.