LG Electronics è una delle aziende leader sul mercato nella produzione di monitor e schermi, che ha visto la sua crescita e affermazione negli ultimi anni, grazie ad un’evoluzione in diversi reparti, e quello dei monitor chiaramente non fa eccezione. L’azienda nasce nel 1958 e ha origine nella Corea del Sud, e con la crescita esponenziale che ha avuto negli ultimi anni è stata in grado di offrire ai propri clienti sempre prodotti all’avanguardia e in costante evoluzione. Guardando i prodotti di questa società ci troviamo davanti sempre le stesse linee guida reinterpretatate ogni volta, ragion per cui negli anni evolve sempre il design ma il marchio di fabbrica rimane costante.
Tra le novità più importanti a livello di traguardi raggiunti troviamo soluzioni che presentano sempre una cornice sottile, con il logo dell’azienda in forma minimale nella parte centrale inferiore del corpo dello schermo. LG è stata la prima azienda a introdurre il formato 21:9 in commercio, relativo all’ambito professionale e ottimo per la gestione di più flussi di lavoro allo stesso tempo. Le soluzioni proposte sono molto gettonate in ambito lavorativo e creativo, dato che la costante per ogni prodotto è la qualità di quest’ultimo.
A disposizione dell’utente tecnologie esclusive a seconda dell’utilizzo del monitor che va a comprare. Una vasta scelta di prodotti validi per ogni situazione. Che sia il gaming, la visione di film o di contenuti video, il lavoro in ambito imaging o video editing o la semplice navigazione e la scrittura di testi, LG ha sempre il prodotto adatto. Vasta scelta sia a livello di diagonale, quindi dimensione dello schermo e come anticipato anche sul rapporto, dove le soluzioni sono molteplici, in modo da accontentare anche l’utente più esigente. Ottima espandibilità su tutti i prodotti, il che li rende compatibili senza problemi con tutte le periferiche e i PC oggi in commercio.