La HP, nota anche come Hewlett-Packard Company è un’altra delle aziende leader nel mercato informatico da diversi anni a questa parte. Fondata nel 1939, opera in diversi settori del vasto campo informatico e oggi è tra le migliori nell’ambito dell’elettronica di consumo. Hewlett e Packard sono i due ingegneri elettronici che hanno fondato l’azienda, che all’inizio vedeva la sua sede in un piccolo garage, dove sono nati i primi prodotti di loro produzione. L’operare nel settore informatico è stata una conseguenza dell’evoluzione avuta nella seconda parte del ‘900, dato che all’inizio si parlava di prodotti di stampo elettronico, non a caso tra i primi abbiamo un oscillatore audio.
Le soluzioni attuali propongono monitor a LED all’avanguardia, sia standard che con tecnologie dedicate, quali l’IPS o l’AH-LED. La cosa sicura è che la scelta non manca, e dato lo stampo multi-utente dell’azienda, abbiamo più prodotti per ogni tipo di esigenza e fascia di mercato, il che permette di accontentare qualsiasi utente, offrendo per ogni esigenza più monitor tra cui scegliere, in modo da accontentare al meglio chiunque. Presenti anche alcune soluzioni di nicchia e prodotti esclusivi da segnalare. Tra tutti bisogna citare il display denominato ENVY.
Si tratta dell’unica soluzione attualmente disponibile che propone una diagonale di 34 pollici e una risoluzione di 3440 x 1440 pixel, sulla falsa riga del Quad HD. Con un monitor di questo tipo, in formato 21:9 si è votati a utilizzi di tipo multitasking, soprattutto su base professionale. È uno dei pochi monitor di questo calibro in circolazione, a prova dell’ampiezza del catalogo di quest’azienda. Ottime prestazioni per ogni monitor, quindi qualsiasi andrete ad acquistare, non ne rimarrete insoddisfatti. Ne sono una prova le recensioni positive da parte dell’utenza che rimane sempre soddisfatta dai monitor. Tenete sempre conto del design nella scelta, ma andate verso una garanzia.