BenQ non è una semplice azienda che produce e vende elettronica di consumo, ma una vera e propria risorsa da vari anni a questa parte nella ricerca e nello sviluppo di risorse hardware e non solo, votate agli standard di vita quotidiana più disparati. Come altre big del settore, si tratta di una società taiwanese di fondazione recente, datata 1984. A trent’anni dalla fondazione è in grado di offrire alcuni dei migliori prodotti su scala mondiale nei vari settore in cui opera. Il nome sta per: “Bringing Enjoyment and Quality of Life”, ed è stato assunto nel 2001, prima l’azienda si chiama Continental System Inc..
I monitor sono votati soprattutto al gaming, senza sdegnare ovviamente altre sedi di utilizzo. Da dire che nei principali campionati mondiali, nonché nei tornei più prestigiosi, i giocatori professionisti utilizzando sempre prodotti di quest’azienda, dato che sul piano delle prestazioni parliamo del top in assoluto. Acquistando un monitor di quest’azienda difficilmente si torna indietro alle soluzioni tradizionali, perché poi ci si abitua al livello di qualità nettamente superiore offerto dai prodotti BenQ. Tra le tecnologie principali bisogna citare quelle implementate sullo stesso corpo fisico del monitor, che lo rende personalizzabile al meglio a livello di altezza e inclinazione, garantendo il massimo comfort mentre si gioca.
Tempi di risposta ultra rapidi e frequenza di aggiornamento al top della categoria sono un imperativo per i monitor BenQ, e a patto di possedere un computer abbastanza performante, giocherete ai principali videogiochi come mai fatto in vita vostra, dato che quando si gioca con un monitor da gaming con prestazioni superiori, accompagnato da una scheda grafica in grado di supportare al meglio il tutto producendo anche più di 60 fps, ci si rende conto di giocare in un nuovo modo gli FPS e non solo. Praticamente si parla della migliore fluidità e immedesimazione oggi disponibile, oltre ad una reattività senza pari. Se state cercando il meglio per il gaming, questa è una delle migliori aziende sul mercato.