Altro giro, altro monitor da gaming di casa AOC, stavolta si parla del g2460Pqu, uno schermo di 24 pollici di diagonale pensato e realizzato per i gamer più esigenti. Non a caso abbiamo a disposizione tutte le migliori tecnologie per il gioco sia competitivo che in singolo. La qualità d’immagine in-game di questo monitor è difficilmente eguagliabile, dato che si tratta di uno dei prodotti top attualmente in commercio. Cominciamo con il dire che si tratta di un monitor full hd, ovvero 1920 x 1080 pixel a livello di risoluzione e che ha il rapporto standard a 16:9.
Brevemente qualche dato tecnico, facilmente intuibile perché si tratta di un prodotto di fascia medio-alta votato al gaming, pertanto ha tutte le caratteristiche ricercate dai gamer più accaniti. Comprando questo monitor vivrete in maniera diversa i giochi a cui giocherete, grazie al tempo di risposta di un solo millisecondo, il top oggi disponibile, avrete una reattività senza precedenti, e potrete fare la differenza su diversi tipi di giochi, quali ad esempio gli FPS, gli RTS o i MOBA, dove anche una frazione di secondo può essere determinante tra un’uccisione o una morte.
Il meglio per il gaming
Oltre al tempo di risposta ultrarapido abbiamo una frequenza di aggiornamento al top, ovvero 144 hz, anche in questo caso il meglio oggi disponibile. A patto di avere un computer in grado di far girare i giochi a framerate anche superiori ai 60 fps, avrete a schermo una definizione e una fluidità senza precedenti, che vi garantiranno una sensazione di immersione nettamente superiore alle soluzioni standard. Provare per credere, sappiate solo che non tornerete indietro dopo aver provato un prodotto di questo tipo.
Altro pro estremo di questo monitor è il lato connettività, dato che abbiamo a disposizione praticamente ogni standard oggi disponibile. Una presa per tipo, e potremo collegare periferiche, PC, console o quant’altro tramite: VGA, DVI (con tecnologia Dual Link), HDMI e Display Port. Attenzione a scegliere bene l’interfaccia per fare in modo di ottenere il massimo a livello di prestazioni. Da segnalare inoltre la presenza di ben quattro porte USB 2.0, adibite allo scambio dei dati o dei profili rapido, senza utilizzare necessariamente quelle del case.
Ottimo per qualsiasi utilizzo
Una delle porte USB ha anche la funzione “fast charger”, indicata particolarmente per il caricamento di dispositivi, quali ad esempio gli smartphone, e poterli caricare senza avere l’ingombro del cavo sul computer rappresenta un buon vantaggio. Potrete adattare il meglio a seconda delle vostre esigenze l’altezza e l’angolazione del monitor, che ha potenzialità di personalizzazione superiore ai prodotti standard. Non finisce qui però, perché è possibile adattare anche la diagonale di output. Se 24 pollici per voi sono troppi potrete diminuire fino a 17 pollici, cambiando in alcuni casi anche il rapporto.
Il comfort e l’immedesimazione quando si gioca ad alto livello sono fondamentali, ragion per cui anche queste feature che potrebbero sembrare banali non lo sono affatto. Non a caso sono sfruttate anche dei progamer più importanti su scala mondiale. In definitiva un ottimo monitor da gaming, valutatelo se state cercando un monitor per giocare ad alto livello, assicurandovi di avere un pc all’altezza.