AOC International è un’azienda taiwanese come tante altre del settore dell’elettronica di consumo. Fondata nel 1967 con il nome di Admiral Overseas Corporation, acronimo appunto di AOC, è passata alla denominazione attuale nel 1978. Le tre lettere dell’azienda sono sempre presenti. Praticamente figurano su ogni monitor prodotto, dato che sono praticamente il logo della società. Attualmente la produzione di quest’azienda è focalizzata proprio sui monitor, e non a caso le soluzioni proposte hanno sempre prestazioni di livello alto, quindi c’è volontà a proporre al consumatore sempre un prodotto prestazionale, qualsiasi sia la fascia di budget relativo al prodotto.
Prodotti di ottima qualità, ma a che prezzo? Un altro grande punto a favore di quest’azienda è appunto il prezzo a cui propone i suoi prodotti, dato che non si tratta di un leader di mercato, un punto di riferimento fisso. I monitor, nonostante abbiano caratteristiche di prim’ordine a seconda della fascia di prezzo, troviamo sempre un top. Una volta può essere il tempo di risposta, una volta magari la frequenza, ma si tratta sempre di un qualcosa in più che contraddistingue il tutto dalle soluzioni con lo stesso prezzo offerte dalla concorrenza.
La posizione sul mercato dunque condiziona di un po’ anche il prezzo, che in questo caso è più abbordabile. Gran parte dei monitor prodotti sono relativi all’ambito gaming, dato che l’azienda spinge molto su questo settore, ma anche per altri tipi di utilizzi, tra tutti quello professionale, non rimarrete affatto delusi. Il design è minimale e moderno allo stesso tempo, e fa sposare perfettamente i prodotti con qualsiasi scrivania e/o arredamento, sia se il monitor viene appeso al muro sia se viene poggiato su un piano. L’indice di soddisfazione del cliente è alto, e c’è attenzione ai bisogni del cliente. Il supporto, in caso di bisogno, non mancherà. Se non volete rinunciare alle prestazioni ma volete risparmiare qualcosa, AOC rappresenta la soluzione più valida.