Acer è un’altra azienda di Taiwan che è tra i leader nel mercato dell’elettronica di consumo, soprattutto per quanto riguarda il segmento personal computer. L’azienda gode oggi di numerose filiali di livello, tra cui il famoso marchio Packard Bell. Fondata nel 1976, all’epoca era nota come Multitech, e il nome attuale è frutto di un’evoluzione durata vari decenni. Fu tra le prime agli inizi degli anni ’80 a proporre i primi modelli di personal computer, presentandosi a pochi anni dalla fondazione con prodotti all’avanguardia, e ancora oggi continua a seguire questa filosofia con i suoi monitor.
Rispetto ai principali concorrenti vengono proposti meno modelli, con caratteristiche però più delineate e votate alle prestazioni. I monitor di casa Acer si distinguono dalle altre soluzioni per il design minimale di cui dispongono, accompagnato dal classico logo dell’azienda. Tra le soluzioni di livello troviamo monitor votati al gaming, all’uso professionale e all’uso standard casalingo, i classici schermi entry-level. Qualsiasi segmento si sceglie, difficilmente si rimane delusi dall’immagine offerta, dato che in ogni ambito parliamo di monitor realizzati con componenti di qualità e testati al meglio prima di essere immessi sul mercato. Il grado di soddisfazione della clientela è massimo.
Da citare la soluzione 4K oggi disponibile da parte di quest’azienda, che come le altre propone un monitor 28 pollici con lo standard di questa risoluzione. Soprattutto per i prodotti di fascia più alta, ci troviamo davanti a monitor che oltre alle normali prestazioni, offrono un colpo d’occhio di un certo livello. Con un monitor di quest’azienda avremo sempre sulla scrivania o appeso al muro uno schermo che si sposerà al meglio con l’arredamento e darà un tocco di stile e modernità alla stanza. Come per le altre aziende, le tecnologie implementate su ogni pannello ne migliorano l’interfaccia e la resa dei colori, a seconda del prodotto. La qualità è una costante, andate sul sicuro.